“Arrivederci Maestro Park!”

Dal sito degli amici di Kendo nelle Marche l’articolo del nostro Tomaso su questi giorni passati in compagnia del Maestro Park

Kendo nelle Marche

  English version

Martedì 21/01/2014

“Arrivederci Maestro Park!”
“Il tempo corre veloce. Ci rivedremo presto.”

Con queste parole ci siamo salutati ieri , dopo l’ultimo allenamento prima del suo ritorno in Corea.

Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere il Maestro Park Yong Chun, 8° dan, professore di kendo presso la Ik San High School, nonché allenatore della squadra nazionale coreana maschile agli scorsi campionati del mondo, sabato 11 gennaio. Il mio compito era quello di andare a prendere il Maestro in Francia, dove stava tenendo un seminario organizzato dai miei carissimi amici del dojo di Valence. Non avendolo mai incontrato prima , sono partito pieno di preoccupazioni, ma anche con la speranza che tutto sarebbe andato per il verso giusto.

Dopo qualche peripezia, finalmente, io e Cécile, che gentilmente mi ha accompagnato, siamo arrivati a Romans – sur – Isère, luogo del seminario. Avendo…

View original post 1.704 altre parole

Rispondi

